PIATTAFORME ELEVATRICI ED ELEVATORI PER DISABILI

S11

MODELLO S11

La piattaforma elevatrice S11 di Vimec sostituisce il precedente S10, ed ha un design più moderno e miglioramenti tecnici che la rendono particolarmente versatile, di rapida installazione e facile da usare. Fino a 2,99 metri di dislivello, la nuovissima S11 (un’evoluzione della S10) garantisce il sollevamento verticale per ogni esigenza, sia per la famiglia e la casa, che per il disabile su sedia a rotelle. I progettisti (architetti, periti, geometri, ingegneri) allo scopo di superare le barriere architettoniche esistenti, preferiscono sempre di più gli impianti di sollevamento verticale come la S11.

Portata: fino a 400 Kg Corsa: 2 fermate/ 2.990 mm Trazione: con motore elettrico e vite senza fine

Velocità 0,05 m/sec (Versioni 1.100, 1.600, 2.100)  0,10 m/sec (Versioni 2.600, 2.990)

Motore posto all’interno del vano di corsa con le seguenti specifiche:

Potenza 2.2 Kw ; monofase per le versioni 1.100, 1.600, 2.100e trifase per le versioni 2.600 e 2.990; Tensione di linea: 230V ± 5%, AC – 50Hz monofase; Tensione alimentazione ausiliaria: 24V DC;

Alimentazione Motore con inverter (optional per le versioni 1.100, 1.600, 2.100)

Attacchi A scelta cliente: con staffe di ancoraggio pre-murate o in alternativa a muro retrostante con tasselli meccanici a muro retrostante con tasselli chimici o a putrella con castelletto metallico/protezione Guide In profilati T70-1A lavorati.

L’impianto viene fornito come standard con pedana ricoperta di lamiera in alluminio mandorlato antiscivolo, protetta da due pareti – lato colonna come standard sempre tamponato con pannello cieco lamiera colore RAL 7040 e lato esterno tamponato con policarbonato fumè. Il cancello al piano alto standard è tamponato con policarbonato fumé. La pulsantiera piano 0 è sempre fornita insieme all’impianto nella configurazione wireless. Le versioni in vano libero sono sempre fornito con cancello di bordo manuale tamponato con policarbonato fumé e fotocellule sul lato di sbarco

L’impianto può essere installato sia all’interno di un edificio che in esterno, in tre modalità differenti: 

Ambiente libero in Vano in muratura ed in Vano con protezione in acciaio

STEPPY

MODELLO STEPPY PLUS

La piattaforma elevatrice Steppy Plus è la soluzione ideale per superare ostacoli o dislivelli in tutta sicurezza. Infatti, consente di superare dislivelli fino a 2 metri (10-12 gradini) sia all’interno che all’esterno di negozi, uffici o altri edifici pubblici, senza opere murarie e con un consumo energetico ridotto.


Dotazioni di serie


Colore porte e protezioni grigio RAL 7040 - Centralina idraulica - Comandi a uomo presente sia a bordo che ai piani - Stop di emergenza a bordo - Chiave estraibile sui comandi di piano e di bordo - Circuito ausiliario a 24Vcc - Serrature elettriche - Paracadute mediante valvola di blocco automatica - Discesa manuale di emergenza in caso di blackout - Autolivellamento al piano - Possibilità di apertura delle porte dall’esterno con chiave apposita


A richiesta


Porte e cancelletti automatici - Protezioni in vetro - Pedana di dimensione speciale - Colore porte e protezioni come da richiesta del cliente – Radiocomandi

Steppy Plus può essere realizzata su misura, ed è perfetta per superare dislivelli contenuti tra due piani.

Steppy Plus privilegia la sicurezza per tutta la famiglia, sia per il proprio comfort, così come per anziani e per disabili. Adatta anche a ogni tipo di ristrutturazione della casa e per la riorganizzazione di tutti gli spazi.

La Steppy Plus di Vimec (fino a due metri di dislivello) si adatta perfettamente sia per gli ambienti interni che esterni, viene fornita con castelletto in alluminio, ha sicurezze su misura ed è semplice da utilizzare. Montaggio rapido.

Non necessita di opere murarie ed ha un consumo energetico ridotto, paragonabile a quello di un elettrodomestico.

SILVER

MODELLO SILVER

La piattaforma elevatrice Silver di Vimec è ideale per superare dislivelli fino ad 1 metro (5-6 gradini) sia all'interno che all'esterno di negozi, uffici o altri edifici pubblici, infatti conta decine di installazioni in show-room e aree mostre oltre che domestiche.

Le pulsantiere di bordo e di piano sono complete di chiave (per evitare l’utilizzo improprio, e in funzione antivandalo) e utilizzabili agevolmente da qualsiasi persona.

Silver è disponibile con due tipi di corsa: 800 mm e 1.000 mm. Si adatta perfettamente alle esigenze funzionali ed estetiche di case, condomini e strutture aperte al pubblico (bar, banche, hotel, eccetera).

Dotazioni di serie:

Corpo macchina e cancello al piano in acciaio verniciato RAL 9018 (bianco papiro)

Comandi a uomo presente sia a bordo che ai piani - Stop di emergenza a bordo

Chiave estraibile sui comandi di bordo - Circuito ausiliario a 24Vcc

Serrature elettriche - Paracadute con chiocciola di sicurezza - Possibilità di sblocco porta con chiave triangolare - Soffietto anticesoiamento (cioè anti-taglio)

Silver privilegia la sicurezza per tutta la famiglia (sia per persone che vogliono valorizzare la propria casa, così come per anziani e per disabili), l’affidabilità, il comfort, con diverse personalizzazioni disponibili.

Silver è adatta anche a ogni tipo di ristrutturazione della casa e per la riorganizzazione o ristrutturazione degli spazi. Essendo una soluzione affidabile e sicura, può essere installata sia all’interno che all’esterno degli edifici. Non necessita di opere murarie, ha un consumo ridotto, paragonabile a quello di una lavatrice.